MXM arte contemporanea

Eventi 2012: EXCO DAEGU COREA

daegu art fair

La quinta edizione di Daegu Art Fair si terrà come ogni anno presso Exco a Daegu dal 14 fino al 18 novembre, 2012. Daegu Art Fair 2012 è un evento culturale organizzato dall'Associazione Gallerie di Daegu e dal Comitato Operativo Art Fair di Daegu con il patrocinio del Ministero della Cultura, Sport e Turismo e dell' amministrazione comunale di Daegu.

Daegu è una tra le città più importanti dal punto di vista culturale in Corea e coinvolge un elevatissimo numero di risorse umane specializzate nel settore dell'arte. Gallerie di alto livello e gli appassionati d'arte stanno promuovendo l'arte e la cultura della città. Per giustificare una propria fiera d'arte internazionale specializzata, Daegu Art Fair sta creando con successo il più grande mercato dell'arte disponibile in Corea attirando gallerie d'oltremare e attraverso la partecipazione attiva degli esponenti più significativi del mercato d'arte nazionale. Al suo esordio nel 2008 Daegu Art Fair vantava la partecipazione di 50 gallerie, quest'anno può contare sull'adesione di 119 gallerie provenienti da 5 paesi. Grazie, soprattutto, alla consistente offerta di eventi culturali internazionali di successo, Daegu è riconosciuta come città d'arte e cultura e questa caratteristica garantisce a Daegu Art Fair un costante trend di crescita ogni anno. Daegu Art Fair prevede ogni anno la presenza di fokus dedicati ad altre nazioni, al fine di diventare un evento culturale che vada al di là dei limiti geografici e confermi il carattere internazionale della fiera. Esempi sono quelli rappresentati da "Italian way" per presentare nuovi artisti provenienti dall' Italia e "Red dot" per artisti provenienti dal Giappone.

opere di : Miguel Ausili, Piergiorgio Balocchi, Badla Bhaskar, Ferdinando Coppola, Alessando D'Isanto, Ivo Lombardi, Luciano Massari, Daniel Millhaud, Maximo Pellegrinetti, Roberto Rochi